I dettagli dell’evento in programma a Formia Domenica 25 agosto.
Domenica 25 agosto dalle 21:00 il corso formiano si vestirà di musica grazie alla manifestazione “Via Vitruvio in musica” promossa dall’Ipab SS. Annunziata e il Teatro Remigio Paone all’interno del cartellone “Estate al centro di Formia” organizzato dalla Pro Loco Formia e dal Centro Commerciale Naturale con il patrocinio dell’amministrazione comunale.Una serata di festa che da spazio a giovani talenti del nostro golfo che gratuitamente si sono messi a disposizione per amore dell’arte e del territorio. Un palcoscenico naturale itinerante per una passeggiata diversa e piacevole che arricchirà la consueta isola pedonale domenicale.
Si potranno ascoltare presso la villa comunale la musica rock dei Booze Island di Gaeta, a piazza Vittoria dj Paolino, Paolo Costa e dalle 22 il duo acustico I briganti presso l’adiacente chiosco Bar Vittoria, lungo il corso, inoltre, due cantautori di casa nostra Antonio Pernarella con il suo cd “A qualche passo dal tuo cuore” ed Emilio Veneziano con i suoi inediti. Non mancheranno ovviamente altre sorprese.
A fare da cornice la mostra mercato di artigianato a cura dell’Associazione Arti&Mestieri – Amici del golfo, di cui molti operatori realizzano le loro creazioni con materiale riciclato.
Non è raro trovarsi a guardare foto storiche della città di Formia e scorgere l’attuale corso commerciale, la strada che è cambiata e si è arricchita nel corso nel tempo pur rimanendo uno dei simboli della città. In bianco e nero o a colori rimane nell’immaginario collettivo delle nuove generazioni e non “la strada” della città. Domenica sarà l’occasione per rivederla in un aspetto ancora diverso.

Nessun commento:
Posta un commento