FAMIGLIE A TEATRO: CAPPUCCETTO RED





Dopo il sold out del primo appuntamento, torna la stagione Famiglie a Teatro promossa dal Teatro Bertolt Brecht all’interno del progetto Officine Culturali della Regione Lazio, del circuito del Teatri Riuniti del golfo ed in collaborazione con l’Ipab SS. Annunziata.

Domenica 23 Novembre alle 17:00 in scena al Teatro Remigio Paone la compagnia Matuta Teatro di Sezze con Cappuccetto Red per la regia di Titta Ceccano.

Lo spettacolo è inserito all'interno del cartellone di iniziative dei Teatri Riuniti del golfo per la giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza celebrata il 20 Novembre scorso. Parte del ricavato, infatti, sarò devoluto alla campagna "In farmacia per i bambini" della Fondazione Francesca Rava per l'acquisto di farmaci da banco a uso pediatrico, alimenti per l’infanzia e altri prodotti baby care che saranno donati a 160 case famiglia e enti che aiutano l’infanzia sul territorio italiano e in Haiti all’Ospedale NPH Saint Damien, unico pediatrico di questa isola quarto mondo.

Ispirandosi alla favola per eccellenza, protagonista dello spettacolo è una bambina, che tutti chiamano Cappuccetto Red per il colore della sua mantella. Un giorno la madre la manda a far visita alla nonna e le raccomanda di non fermarsi per strada per nessuna ragione. Nel bosco inizia la sua avventura e, cammina cammina, Cappuccetto Red si dimentica dei consigli della mamma …

C’è ancora qualcuno che non la conosce? La fiaba di Cappuccetto Rosso è la più nota, la più cara ai bambini, e anche quella che viene narrata in tanti modi e tante versioni ma il Matuta Teatro ha deciso di rappresentarla in lingua inglese. I bambini avranno, così, la possibilità di seguire le avventure della protagonista scoprendo e imparando di volta in volta termini semplici della lingua straniera. Lo spettacolo è un piacevole e divertente pretesto per stimolare e accrescere l’interesse dei bambini per l’apprendimento.

Stagione Famiglie a teatro
Cappuccetto Red
Matuta Teatro, Sezze

ideazione e testi Julia Borretti
con Julia Borretti e Francesca Leonoro
scene e luci Jessica Fabrizi
regia Titta Ceccano

23 Novembre ore 17
Teatro Remigio Paone, Formia
Ingresso 4 euro/in abbonamento

Nessun commento:

Posta un commento