PULCINELLA MON AMOUR AD AVEZZANO





Il Teatro Bertolt Brecht alla rassegna Colori d’estate



Continua il tour estivo del Teatro Bertolt Brecht e della sua carovana in giro per lo stivale per rassegne e festival dedicati al teatro per ragazzi e famiglie.


Domani alle 21:15 tappa all’arena Mazzini di Avezzano per “Colori d’estate”. Giunta all’XI Edizione, la rassegna è promossa dal Teatro dei colori in collaborazione con la Regione Abruzzo, il Ministero dei beni Culturali, la Provincia de L’Aquila e l’amministrazione comunale.

Il Teatro Bertolt Brecht sarà in scena con Pulcinella Mon Amour. Strutturato come fosse un gran carnevale di maschere e tamburi, coriandoli e bandiere, si narra l'arte difficile del sopravvivere di Pulcinella Cetrulo, maschera dai mille volti sempre in fuga da qualcuno, sempre in cerca di qualcosa. Nel riscrivere per attori e musica le avventure guarattellesche della maschera in bianco e nero, si racconta degli incontri terreni e sovrannaturali del Cetrulo Pulcinella, condannato a morte per essere sfuggito al suo burattinaio.

Rappresentato per la prima volta nel teatro di Fleury, in Francia, lo spettacolo ha una doppia vita: Il palcoscenico e la strada. Con la regia di Maurizio Stammati, il pubblico viene portato a compiere un viaggio, al di là dei facili stereotipi, autentico, ironico, amaro e grottesco nel mondo variopinto di Pulcinella.

Nessun commento:

Posta un commento