ALL’OMBRA DELL’ULTIMO SOLE




Domenica a Piazza Vittoria letteratura e musica giovane

Il Pescatore è una delle ballate più emblematiche di Fabrizio De André; alla fine del dell’incontro - scontro con l’ assassino resta solo la specie di sorriso con cui il pescatore guarda sornione il mondo.
Si riscoprono le condizioni umane più semplici al di là di ogni convenzione e fanno capolino i ricordi dell'infanzia, dell'età dei giochi, quando forse non c'era bisogno di trovare difese per far fronte al mondo.
Quel sorriso e quello sguardo sornione hanno spinto i redattori dai 16 ai 35 anni della testata giornalistica Forum (www.forumnews.it) a promuovere ed organizzare l’evento “All’ombra dell’ultimo sole” in programma Domenica 18 Agosto alle 21 a Piazza Vittoria a Formia.
L’iniziativa è inserita all’interno dei cantieri di giornalismo I Ferri del mestiere giunti al quarto incontro e del programma “Estate al centro di Formia” promosso dal Centro Commerciale naturale Le Due Torri, la Pro Loco Formia e l’Ipab SS. Annunziata con il patrocinio del Comune di Formia.
La serata è interamente dedicata alla letteratura e alla musica giovane, si leggeranno e presenteranno i testi di autori accompagnati da musicisti under 35 del territorio. Interverranno, infatti, Emanuele Gaetano Forte classe 1991 per il suo libro “Rumore di cicale”, Benedetto Baldascino classe 1982 per “Di notte ho scoperto le stelle” e Clelia Canè classe 1989 per “Gelo d’autunno a Quieta Radura”. Li accompagneranno Giorgio Stammati (classe 1991) e Giacomo Forte con il loro cantautorato spicciolo, Antonio Pernarella (classe 1984)  con brani del suo cd “A qualche passo dal tuo cuore” e Gabriele Masiello (1990) con il suo sax. Presenteranno la giornalista Simona Gionta e la redattrice della rubrica Libri per Forum Alessandra Di Nucci rispettivamente di 23 e 24 anni.
Un’occasione promossa dai giovani, coi i giovani non solo per giovani. Una serata in cui le nuove generazioni possano esprimere la propria arte, i pensieri, le parole, le idee nate “all’ombra dell’ultimo sole” con un sorriso e uno sguardo sornione verso il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento